Descrizione
ADVANCE CAT ORANGE OVERDRIVE
La costruzione di OVERCATDRIVE รจ interamente metallica ed il peso abbastanza consistente di ben 575 grammi , gioca senz'altro a suo favore garantendo, al di lร di ogni caratteristica elettroacustica, un'ottima stabilitร meccanica a pavimento. Sul frontale trovano posto, oltre al massiccio interruttore a stantuffo per il BY-PASS, il LED arancio da 5mm e tre manopole di regolazione: OUT, TONE , GAIN. GAIN regola l'amplificazione del primo stadio quindi, il livello di saturazione. TONE รจ un filtro per centrare la zona di lavoro del dispositivo. OUT รฉ il livello d'uscita. Questi controlli, apparentemente semplici, sono molto efficaci e, soprattutto, si comportano in maniera diversa a seconda del tipo di strumento collegato. Per esempio il controllo di GAIN si comporterร in modo diverso a seconda del tipo di pick up abbinato, quindi la soglia di saturazione sarร molto dipendente da questo. Il controllo TONE reagisce in maniera sensibilmente diversa per esempio con una chitarra 'attiva'. Il controllo OUT, regolando il livello d'uscita, se collegato ad un ingresso piuttosto sensibile come un input di uno stadio 'lead' o 'crunch' di un amplificatore, spinge il segnale fino a far saturare gli stadi successivi. Questo interagire di OVERCATDRIVE con gli strumenti abbinati, sottolinea l'eccellente caratteristica di rispetto delle sonoritร originali: potrebbe essere definito un 'ulteriore canale' dell'amplificatore.
La costruzione di OVERCATDRIVE รจ interamente metallica ed il peso abbastanza consistente di ben 575 grammi , gioca senz'altro a suo favore garantendo, al di lร di ogni caratteristica elettroacustica, un'ottima stabilitร meccanica a pavimento. Sul frontale trovano posto, oltre al massiccio interruttore a stantuffo per il BY-PASS, il LED arancio da 5mm e tre manopole di regolazione: OUT, TONE , GAIN. GAIN regola l'amplificazione del primo stadio quindi, il livello di saturazione. TONE รจ un filtro per centrare la zona di lavoro del dispositivo. OUT รฉ il livello d'uscita. Questi controlli, apparentemente semplici, sono molto efficaci e, soprattutto, si comportano in maniera diversa a seconda del tipo di strumento collegato. Per esempio il controllo di GAIN si comporterร in modo diverso a seconda del tipo di pick up abbinato, quindi la soglia di saturazione sarร molto dipendente da questo. Il controllo TONE reagisce in maniera sensibilmente diversa per esempio con una chitarra 'attiva'. Il controllo OUT, regolando il livello d'uscita, se collegato ad un ingresso piuttosto sensibile come un input di uno stadio 'lead' o 'crunch' di un amplificatore, spinge il segnale fino a far saturare gli stadi successivi. Questo interagire di OVERCATDRIVE con gli strumenti abbinati, sottolinea l'eccellente caratteristica di rispetto delle sonoritร originali: potrebbe essere definito un 'ulteriore canale' dell'amplificatore.